Sephora debutta con un nuovo store concept

Si tratta dello store più piccolo del Nord America, e presenta una varietà di strumenti digitali per ottimizzare la customer experiences dei clienti prima, durante e dopo la visita. Tra questi strumenti vi sono schermi digitali di benvenuto e con menù per una navigazione semplice e un self-help; assistenti alle vendite; beauty advisors e mobile-equipped che possono velocemente assistere i clienti con il check-in, controllare il loro status punti e recuperare recensioni su qualsiasi prodotto di Sephora.com. 

Lo store ospita anche un beauty studio che offre servizi on-demand one-to-one, tra cui un makeover personalizzato di 75 minuti che comprende o un consulto skincare o un mini trattamento facciale; e un Studio Concierge, un consulente specializzato. 

Il negozio offre due opzioni di consegna prodotto omnichannel: ‘order in-store’, e ‘same day pick-up’. Con order in-store, gli assistenti alle vendite effettuano l’ordine di un cliente attraverso Sephora.com, con spedizione standard gratuita o uno sconto sulla spedizione il giorno successivo. Per coloro che desiderano avere i prodotti più in fretta, lo store collabora con la location Sephora presso il Prudential Center per garantire il ritiro il giorno stesso. Inoltre, in autunno i clienti dell’area di Boston potranno acquistare un prodotto con il loro device attraverso la app Sephora per poi ritirarli alla location Prudential Center il giorno stesso. 

Calvin McDonald, presidente e CEO di Sephora Americas, ha dichiarato che nel retail odierno, dove le aspettative dei clienti sono in continua evoluzione, per Sephora non ci sono modalità più efficaci di creare connessioni con i clienti che non attraverso le esperienze personalizzate e un approccio customizzato al beauty. Il manager ha aggiunto che Sephora Studio unisce il meglio di un ambiente coinvolgente con il top degli strumenti digitali che permettono agli esperti beauty advisors di personalizzare le consulenze e le indicazioni per i clienti su basi individuali.

Tratto da Ispira.com

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