Sephora lancia nuovo concept digitale

Il pdv non occupa più di 100 mq, contro i 400 medi del resto della rete, composta da 1.900 negozi di profumeria e cosmesi – 130 in Italia – in 29 Paesi.

Sephora Flash è totalmente orientata al digitale e il suo scopo è di attirare il bacino di utenza, perfezionando la maggior parte degli acquisti su Internet: un modo per essere ultra moderni, per offrire al consumatore una scelta più ampia all’interno di tutto l’assortimento del gruppo (14.000 referenze), risparmiando sui costi immobiliari e del personale.

Gli interni sono, ovviamente, in linea con la nuova insegna: pannelli interattivi, scaffali digitali, postazioni per collegare e ricaricare il proprio smartphone o tablet, specchiere con estensioni smart, in grado anche di scattare foto ecc.

L’offerta fisica è la metà di quella proposta da un normale negozio Sephora, ma rimane comunque ricca e in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte dei clienti.

Il consumatore ha a disposizione due carrelli: uno fisico e l’altro virtuale. Finita la spesa paga tutto in cassa, dove può scegliere, per i beni comprati on line, tra la consegna a domicilio e quella in negozio.
Tutti i prodotti sono accompagnati da tag NFC e dunque l’acquirente può avere un’informazione completa sull’uso, le caratteristiche, ma anche sui possibili articoli correlati.

tratto da DM

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