Sephora porta in Italia il make-up di Rihanna

Lanciato a settembre, è arrivato anche in Italia il fenomeno di Fenty beauty. Creato dalla popstar Rihanna, l’artista che di secondo la Riaa-Recording industry association of America ha venduto canzoni digitali più di tutti al mondo, il progetto cosmetico è frutto dell’accordo milionario, si stima attorno ai 10 milioni di dollari, con Kendo, l’incubatore beauty del gruppo Lvmh che gestisce tra gli altri la cosmetica firmata da Marc Jacobs, Kat Von D e OleHenriksen e Bite beauty. L’iniziativa, che secondo l’analisi condotta da Tribe dynamycs, nel suo primo mese di vita ha realizzato 72 milioni di dollari di earned media value (circa 59 milioni di euro al cambio di ieri), è arrivata nel nostro paese in esclusiva da Sephora ed è destinata a conquistare il cuore delle fan della cantante ma anche di un pubblico trasversale che si riconosce nei valori di inclusività genderless che ne caratterizzano lo stile. «L’Italia è il secondo mercato per Sephora e nel corso di quest’anno contiamo di aggiungere 15 punti vendita, tra nuove aperture e restyling», ha spiegato a MFFThierry Bertrand Souleau, direttore generale di Sephora Italia, «Il lancio della collezione Fenty beauty è forse il più emblematico che abbiamo mai fatto qui e siamo certi che il concetto di bellezza inclusiva sarà accolto con grande entusiasmo dal pubblico.

La distribuzione raggiunge 100 punti vendita con set up dedicati nonché la nostra e-boutique. Il best seller? Crediamo molto nell’efficacia dei fondotinta, che con 40 nuanche diverse, posso veramente rispondere alle esigenze di ogni incarnato». Non solo, il lancio coincide con la release della collezione estiva, ampiamente annunciata attraverso il profilo instagram di Rihanna che conta oltre 61 milioni di follower, che prevede referenze destinate a scatenare l’interesse dei consumatori come gli illuminanti per il corpo Beach please e Body lava.

Tratto da mffashion.com

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