Sephora sbarca in via del Corso a Roma con il secondo store più grande d’Italia

Sephora, la catena di beauty store del gruppo Lvmh, ha inaugurato a Roma,  nella centralissima via Del Corso, il suo secondo flagship più grande d’Italia.

Lo spazio di 400 metri quadrati ripartiti su due piani è caratterizzato da concept e design completamente nuovi, finalizzati a migliorare l’esperienza in store, grazie a un arredamento progettato per invitare i visitatori a testare e toccare i prodotti. 

L’iconico motivo bianco e nero si sposa con le linee moderne e minimal del nuovo store.Il flagship intende inoltre incarnare la nuova “Sephora experience”, attraverso una serie di servizi gratuiti tra cui, ad esempio, “Skin Patch”, il make up da 15 minuti, e la personalizzazione della fragranza, e grazie a tecnologie innovative, come “Skin Care Lounge”, una cabina studiata per effettuare trattamenti di cura della pelle in soli 20 minuti. La cura dei capelli è affidata al team Class Hair Salon – Roberto Baiocchi, che animerà l’“Hair Style Bar”.

Tra i brand selezionati da Sephora, le proposte skincare dei brand di natural beauty Origins e Rituals e le ultime tendenze provenienti dalla Corea come Dr Jart+, SkinFood, TonyMoly e Too Cool For School. Per il make up, i colori vivaci di Urban Decay, le ciglia finte di Huda, i pack girly di Too Faced, i must have Kat Von D Beauty, il design sofisticato di Marc Jacobs Beauty, le proposte professional di Make Up For Ever.Il nuovo opening sarà seguito il 24 novembre dalla riapertura dello storico store Sephora di via del Tritone, completamente rinnovato e con una nuova selezione di fragranze di nicchia.

Lanciato nel 1996 a Parigi con l’apertura del primo flagship sugli Champs Elysées e dall’anno successivo di proprietà d LVMH, Sephora conta oggi oltre 1900 store in tutto il mondo, di cui 129 in Italia. La società, che ha aperto più di 100 negozi a livello mondiale nel 2016, non rilascia i dati di fatturato ma rivendica una crescita a doppia cifra. 

Tratto da FashionNetwork.com (foto tratta da vrpoint.it)

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?