Shanghai, il mall che promuove brand locali

Il mall è stato aperto nel 2011 nel pieno centro della città allo scopo di promuovere Shanghai come capitale mondiale della moda. Questo perché la presenza dei fashion designer cinesi in occasione delle grandi sfilate fashion mondiali è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni.

Tuttavia, il mall ha una particolarità: è il primo ad ospitare al suo interno quasi esclusivamente brand cinesi, poiché il suo target è composto da millennial attratti in prevalenza da brand tradizionali.

Infatti, molte firme internazionali hanno allargato il loro mercato in Cina cercando di catturare le attenzioni dei millenials, ma questo paradossalmente sembra aver sviluppato il desiderio tra i giovani di possedere marchi locali, e il mall vuole soddisfare questa esigenza.

Attualmente, sono presenti circa 30 store nel mall, e molti brand sono già ben conosciti nel mercato cinese. Tuttavia, ci sono alcuni casi eccezionali, come Alter, che propone un’offerta di articoli luxury esteri, ma è comunque apprezzato perché ritenuto in grado di riempire il gap tra l’offerta di brand luxury e la domanda dei giovani consumatori.  È anche interessante notare, che per promuovere molti degli store sono stati utilizzati come testimonial dei designer stranieri affermati per attrarre il target giovanile.

Resta da vedere se questa tipologia di offerta sarà adottata anche da altri mall cinesi in futuro.

 

Tratto da Jing Daily

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