Snapchat si lancia nell’e-commerce

L’idea di collegare degli oggetti fisici a Snapchat è ben presentel, che ora prova a lanciarsi nel mondo dell’e-commerce; un settore con un giro d’affari da 3mila miliardi di dollari. 

Il battesimo del fuoco si è tenuto durante il recente NBA All Star Game di Los Angeles. Per l’occasione, Snapchat ha organizzato un concerto durante il quale è stato mostrato uno speciale QR Code che si trovava sul tabellone di un canestro. Inquadrando il codice, si poteva visualizzare un paio speciale di Nike Air Jordan III; chi avesse deciso di acquistarle direttamente attraverso Snapchat avrebbe inoltre avuto la garanzia di una consegna il giorno stesso. Giusto il tempo di rientrare dal concerto. 

Jordan e Snapchat hanno collaborato per creare qualcosa di molto simile a un pop-up store , per metà fisico e per metà digitale. Un esperimento condotto per testare il campo e scoprire se – grazie anche alla partnership già attiva con Shopify – Snapchat può entrare nel settore dell’e-commerce, costruendo relazioni con vari brand e sfruttando altri eventi speciali per i quali utilizzare il QR Code. Ancora non si sa come evolverà l’idea, ma le potenzialità sembrano interessanti. 

Tratto da lastampa.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?