Starbucks lancia un web cartoon per i Millenials

La serie sarà ambientata all’interno di un negozio Starbucks e racconterà le vicende di strambi personaggi animali: un gatto barista hipster, un cane che sta scrivendo il suo primo libro, e tanti altri.

Gli autori coinvolti hanno lavorato anche ad alcuni episodi dei Simpson e ciò lascia pensare ad un taglio “irriverente” della serie. Per scrivere le storyline, si sono ispirati direttamente alla clientela che frequenta i punti vendita Sturbucks. Gli episodi avranno una durata di circa 90 secondi.

Questo rappresenta il secondo tentativo di Starbucks di muoversi all’interno dei contenuti originali via web. Infatti, lo scorso settembre Starbucks ha lanciato online un documentario live-action di nome “Upstranders”, incentrato su problematiche sociali.

La serie animata ha lo scopo di attrarre maggiormente la clientela dei Millenialls, ma non è l’unico in programma: Starbucks sta pianificando di vendere una serie di articoli di lusso come tazze, miscele per caffé e thé esotici per attrarre maggiormente questo segmento.

 

Tratto da Retail Wire

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?