Starbucks, le aperture in Italia

La catena americana sbarcherà in Italia aprendo nell’ex ufficio postale di piazza Cordusio a Milano. Tuttavia Milano sarà solo la prima tappa di un’espansione italiana che porterà all’apertura a Bergamo, ma anche a Verona, Venezia e Roma.

Infatti, come anticipato in un’intervista, l’amministratore delegato di Starbucks Howard Schultz ha affermato che il negozio di Milano avrà un forte contenuto di design in armonia con la città e una musica ad hoc per soddisfare il gusto milanese. Sono state attivate anche delle partnership sia con Spotify che con un partner food.

Secondo indiscrezioni, negli Starbucks italiani ci sarà un bancone dove consumare il caffè in piedi, mentre sul fronte del servizio, insieme al wi-fi, potrebbero essere disponibili i contenuti di Starbucks Digital Network, composto da film, serie tv e news.

Nel piano quinquennale, Starbucks, prevede un incremento del giro d’affari del 10% e un aumento del 15-20% degli utili per azione. Inoltre, ha recentemente annunciato l’apertura di 12mila nuove caffetterie nel mondo entro il 2021, di cui cinquemila in Cina.

 

Tratto da Wall Street Italia

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?