Apre “lo store del futuro” 7-Eleven in Corea del Sud

7-Eleven Signature, il primo convenience store al mondo senza personale, è stato soprannominato il ‘c-store del futuro’ ed è attrezzato con la tecnologia di ultima generazione.

L’acquisto avviene attraverso un sistema di verifica biometrica che scansiona le vene nella mano dello shopper e permette ai clienti di pagare passando la mano. Inoltre, uno scanner nella cassa automatica studia la dimensione, il colore e la forma delle vene del cliente e permette agli shopper che si sono precedentemente registrati, di effettuare pagamenti senza dover avere contanti, carte e nemmeno cellulare. 

Tra le altre caratteristiche è da notare un sistema con scanner laser a 360 gradi che legge il codice a barre di ogni articolo all’interno di una gamma e calcola il costo totale, e i frigoriferi automatici con sensori che aprono le porte quando un cliente si avvicina. La tecnologia di scanning della mano è stata anche adottata per la macchinetta distributrice di sigarette nello store, che può identificare e proibire ai minori di acquistare sigarette. 

Il CEO Jung Seung-In di Korea Seven ha affermato che dopo un periodo di prova che coinvolgerà solo gli impiegati del 2000 Lotte World Tower, lo store verrà aperto al pubblico a fine di agosto. Il manager ha aggiunto che l’abilità di fornire un’ampia varietà di servizi e prodotti, unito ad un ambiente di shopping smart, sarà un fattore importante che supporterà il successo dei convenience store nel futuro. 

Tratto da Ispira.Blog

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?