Swarovski, da Milano al via l’omnichannel

II colosso austriaco da 3,36 miliardi di euro di fatturato ha scelto la città per sperimentare la multicanalità, annunciando il lancio dei nuovo e-shop da metà 2018. 

L’obiettivo è scommettere sull’interattività per coinvolgere i visitatori, si pensi all’innovativo Digital Christmas Tree: realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, l’albero è alto più di 12 metri e decorato da oltre 10mila ornamenti, fra cui più di mille stelle di Natale Swarovski, illuminato da 36mila luci ed impreziosito da un imponente puntale a forma di stella. 

L’albero Swarovski infatti, quest’anno rappresenta la sintesi perfetta tra innovazione e tradizione: grazie alla presenza di alcuni schermi interattivi, ogni passante potrà giocare ed interagire con il brand, persino con una postazione Selfie Wall dove scegliere la propria immagine preferita e diventare protagonista insieme alle star Swarovski, condividendo i contenuti sui social.

Nella postazione Style Finder si possono scoprire i gioielli, gli orologi e gli accessori più adatti al proprio modo di essere, per brillare in ogni occasione, e inviarli in tempo reale allo schermo della postazione Try it on dove l’utente può indossarli virtualmente ed inserirli in una lista dei desideri. E per concludere in bellezza, nella postazione Interactive Mirror il visitatore, specchiandosi, potrà fotografarsi e condividere la propria immagine il cappello di Babbo Natale e altri simboli delle feste.

In Cina Swarovskì già lavora con Tmall.com e con Jd.com. Negli Stati uniti, invece, ha un proprio brand website, mentre a fine estate ha avviato la collaborazione con Amazon Europe per il vecchio continente. 

La strategia è mirata al lancio del nostro nuovo e-shop, previsto nel secondo semestre del 2018. A Toronto, invece, lo sparkle pop-up consente di abbattere i confini tra mondo online e offline, creando continuità con gli spazi di vendita fisici, grazie anche a servizi come click & collect e click & reserve, in una logica multicanale.

Tratto da MF Fashion

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