Swatch Group, utile record (+66,5%) nei 6 mesi

Primo semestre da record per Swatch Group che supera le attese degli analisti. Il player svizzero dell’orologeria ha chiuso la prima metà dell’anno con vendite nette per 4,26 miliardi di franchi (circa 3,66 miliari di euro), in crescita del 14,7 per cento. Il risultato operativo ha segnato un +69,5% a 629 milioni di franchi, mentre l’utile netto è balzato del 66,5% a 468 milioni. I risultati hanno battuto le stime degli analisti di Zurigo, che ipotizzavano ricavi per 4,2 miliardi di franchi, un risultato netto di 461 milioni e un ebit di 613 milioni.

A livello geografico, si legge nella nota ufficiale, Swatch Group ha beneficiato di vendite in progressione in tutti i Paesi, in primis in Asia e America. Oltre al traino dei consumi di lusso da Cina e Hong Kong, ha spiegato il gruppo agli ananlisiti, si è vista anche una ripresa nei prodotti di fascia più bassa. L’azienda guidata da Nick Hayek, che controlla 18 marchi, fra cui Swatch, Longines, Tissot, Omega e Blancpain, ha così conquistato quote di mercato tutti i segmenti di prezzo.

Swatch Group è ottimista per l’intero esercizio (“la seconda parte del 2018 – si legge nella nota – promette un’ulteriore crescita”), grazie anche a un mese di luglio che sta confermando la tendenza positiva.

In mattinata le azioni di Swatch Group sfioravano un +2 per cento.

Tratto da pambianconews.com

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