Target punta al segmento degli studenti

Target sta testando nuove strategie per rimanere connesso agli studenti, aprendo nuovi small-format nei pressi di diversi campus americani. Il retailer ha infatti affermato che i consumatori stanno cambiando, ed è necessario adattare la strategia dell’azienda per soddisfare al meglio questo segmento di clientela. 

Nel corso degli anni, Target ha già ospitato nei suoi store diversi eventi con DJ e mascotte scolastiche per attirare gli studenti. Tuttavia, il retailer ha deciso di aggiungere dei servizi complementari, come “Shop Now, Pickup Later,” in fase di test in sei università americane. Attraverso questa opzione, gli studenti possono pre-ordinare tra più di 300 oggetti di tutti i generi e ritirare l’ordine nelle settimane successive nel punto vendita più vicino alla loro università.

Nel mese di luglio, Target ha aperto 4 nuovi store e in due di questi il retailer offre un servizio di shuttle gratuito grazie ad una partnership con un azienda locale. L’azienda sta anche sperimentando dei pop-up store per vendere oggetti destinati alla decorazione delle stanze dei dormitori.

Target non è l’unico a puntare su questo segmento in rapida ascesa: anche Amazon ha realizzato diverse iniziative come dei punti di ritiro in prossimità dei campus e degli sconti dedicati agli studenti.

Target ha in programma di aprire altri 30 small-format store entro la fine dell’anno e raggiungere quota 130 punti vendita entro il 2019.

 

Tratto da StarTribune.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?