Termini, più spazio al retail

La Terrazza Termini raddoppia la sua offerta retail con nuovi spazi commerciali dedicati agli oltre 450 mila frequentatori giornalieri del principale scalo ferroviario della capitale, la stazione Termini, il più grande d’Italia. 

L’investimento economico complessivo è di 32 milioni di euro: 25,6 min finanziati da fondi pubblici autorizzati dal Cipe, il Comitato interministeriale per la programmazione economica, e 6,4 min a carico di Grandi Stazioni Rail. 

Ora, con una superficie complessiva di circa 5.800 metri quadrati, affacciata sui binari, la terrazza offre servizi di accoglienza, aree attrezzate con sedute e tavoli, wi-fi free e una proposta gourmet fra le più complete, il tutto in un ambiente interamente climatizzato. 

È collegata con gli spazi di stazione da otto ascensori, di cui quattro panoramici, quattro scale mobili e due gruppi di scale fisse che la collegano ai binari, alla metropolitana e alla Galleria gommata, da cui è possibile raggiungere direttamente le zone sosta di taxi e autobus. 

Per garantire elevati livelli di sicurezza è anche presente un sistema di videosorveglianza con 44 nuove telecamere ad alta definizione: il sistema è collegato con la sala operativa della Polizia Ferroviaria e con la control room di Grandi Stazioni Rail.

I nomi presenti sono tutti di big: Rinaldini con «pastry & food experience», con un nuovo concept store di 160 metri quadrati ricco di brioche e croissant a lievitazione naturale, vuote o ripiene. Quindi c’è Bottega Portici, con 200 metri quadrati aperti al pubblico dalle 6.30 del mattino alle 23, con l’eccellenza della cultura gastronomica italiana, oltre che emiliana: con il ceo di Bottega Portici Riccardo Bacchi Reggiani pronto ad anticipare che «questa apertura precede quella in Franciacorta e a Milano, che arriveranno subito dopo l’estate». 

Non mancano l’Antica Focacceria San Francesco, che ha portato nella stazione i sapori della Vuccirìa di Palermo, Mancini La Porchetteria di Ariccia (in collaborazione con Areas Italia – My Chef), il punto vendita Sushi Daily e tre locali del gruppo Lagardère: Beercode Kitchen & Bar, Natoo e R&Me, format premium di Rustichelli & Mangione.

Tratto da Italia Oggi

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