Terranova apre all’omnicanalità

L’innovativo concept store Welcome di Terranova, realizzato dall’agenzia inglese Checkland Kindleysides e sviluppato dall’azienda Store–Lab, era già stato sperimentato in alcuni punti vendita svizzeri e italiani:  entro l’anno arriverà in oltre 40 negozi sparsi in 13 nazioni diverse.

Il punto di partenza del progetto è rappresentato dal nuovo corso del Gruppo Teddy che sta spingendo sempre più sull’integrazione fra negozio fisico e digitale cercando di trasferire valore in ogni interazione con il cliente. Questo a partire dall’atmosfera tipica della Riviera Romagnola; luogo di nascita del brand Terranova. 

Infatti, la passerella, la spiaggia, la battigia sono stati tradotti utilizzando materiali diversi per la pavimentazione: legno, effetto sabbia, colori a gradiente per poter permettere ai clienti di identificare gli spazi e riconoscerli immediatamente. Le luci riproducono l’effetto del cielo azzurro tipico delle zone marittime, i camerini richiamano le cabine degli stabilimenti balneari, signature architettoniche riprendono i paesaggi del porto di Rimini. 

Al di là delle atmosfere, Terranova ha sviluppato alcune specifiche innovazioni per rendere l’esperienza dei clienti il più accogliente e soddisfacente possibile. Tra queste la possibilità di ricevere assistenza nei camerini da parte dello staff grazie a un pulsante di chiamata.

Dal punto di vista delle soluzioni omnicanale, il concept store Terranova Welcome prevede una zona specifica del negozio dedicata al Digital Point che permette l’acquisto online direttamente dal negozio dei capi mancanti, la creazione della propria fidelity card e di corsie preferenziali sia per il click&collect che per il cambio dei capi.
Anche l’esperienza digitale è in evoluzione: sul marketplace del marchio è stata introdotta una Live Chat attiva 16 ore al giorno per assistere i clienti e rispondere alle loro domande. Mentre, passando alla app mobile, sarà estesa anche ai device portatili la possibilità di verificare la disponibilità dei capi in negozio.

«Questo nuovo concept store esprime tutta l’anima del brand Terranova, valorizzandone il carattere positivo e solare. In questi due anni abbiamo lavorato per progettare un’esperienza che sappia soddisfare le esigenze dei nostri clienti, regalandogli un sorriso autentico, trasmettendo l’unicità dei nostri valori e valorizzando lo stile delle nostre collezioni. Nel mondo del fast fashion siamo l’unico marchio che unisce stile e positività, fiducia e allegria e vogliamo puntare tutto su questo», ha commentato il brand manager Andrea Arcangeli.

Tratto da Retailfood.it

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