Tesco apre le porte al discount

Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare e Tesco non può esser da meno. Per fronteggiare la spinta sempre più crescente in UK dei discount Aldi e Lidl, il Gruppo della grande distribuzione vuole buttarsi nella mischia.

Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese The Guardian, l’obiettivo sarebbe quello di creare 60 discount a insegna “Jack”, che potrebbero essere pronti per l’inaugurazione già a partire dalla fine dell’estate. E in questo senso appare strategica la vociferata assunzione di Lawrence Harvey, ex top manager di Aldi che può diventare una considerevole marcia in più.  

Proprio Aldi e Lidl detengono una quota di mercato del 14% circa con vendite complessive che sono cresciute dell’8% in un anno mentre Tesco, Sainsbury’s, Asda e Morrisons sono in continuo affanno. Tesco, secondo le ultime indiscrezioni,  punterebbe a un format più simile a quello degli ipermercati americani in stile Costco ma con prezzi vantaggiosi. 

Questa strategia lungimirante riuscirà a risollevare le sorti del noto colosso della GDO?

Tratto da gdoweek.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?