Tesco, mobile payment negli store UK

Il gigante dei supermercati ha reso disponibile il suo servizio app “PayQwiq” in tutti gli store del Regno Unito, compresi i format Extra, Metro ed Express, dopo i feedback positivi riscontrati dagli shopper durante la fase iniziale di test.

PayQwiq permette ai clienti di memorizzare le loro carte di credito e la Tesco Clubcard e pagare per spese fino a 250 sterline con una semplice scansione con il loro cellulare. Istantaneamente, viene effettuato il pagamento e vengono aggiunti i punti alla Clubcard dello shopper attraverso il portafoglio digitale. Inizialmente, Tesco ha testato la sua app in 50 negozi di Londra ed Edimburgo, prima di estenderla a 500 sedi.

Il direttore Tesco di digital wallet e group payments strategy, Mark Loch, ha spiegato che PayQwiq offre ai clienti un modo semplice, conveniente e sicuro di pagare, aiutando a risparmiare tempo alle casse e raccogliendo i punti Clubcard con una semplice scansione del loro smartphone. Ha aggiunto che fin dai primi test iniziali i feedback dei clienti sono stati tutti molto positivi e questa soddisfazione ha portato ad estendere il servizio a tutti gli store del Regno Unito.

Anche altri retailer stanno aumentando gli investimenti nel mobile payment: Sainsbury’s sta testando la sua SmartShop app, che permette agli utenti di fare la lista della spesa a casa usando lo smartphone, creare una guida di navigazione del negozio personalizzata per i prodotti che devono comprare, scansionare i prodotti e pagare con il telefono stesso alle casse dedicate.

Negli States, Walmart ha lanciato la sua app per velocizzare il processo d’acquisto: i clienti possono inserire la loro carta di credito o pre-pagata e pagare direttamente da cellulare, riducendo i tempi di attesa alle casse.

Tratto da Blog.Ispira

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?