Tesco potrebbe lanciare il suo discount

Secondo il The Sunday Times, il retailer britannico Tesco  è pronto a lanciare un’insegna che avrà la stessa fascia prezzo dei discounter tedeschi Aldi e Lidl e che mira a riprendere la quota di mercato che il grocery ha perso negli ultimi 10 anni. 

Sembra che Tesco offrirà una gamma di prodotti più limitata rispetto a un negozio standard, mantenendo i prezzi più bassi possibili. Ciò avviene in mezzo a una guerra dei prezzi sempre più difficile in cui i più grandi grocer del paese stanno tentando di assorbire il più possibile dei crescenti costi di importazione al fine di rimanere competitivi.

Aldi e Lidl hanno reso infatti il panorama grocery più complesso, offrendo prezzi che i principali retailer non riescono ad equiparare e gradualmente portandosi via le loro quote di mercato. Questo lo si può vedere nei dati di vendita dell’ultimo trimestre, con Aldi e Lidl che hanno registrato un incremento pari al 16.2 % e 16.3 % rispettivamente, in confronto a Tesco che raggiunge solo il 2.6% in più. 

Tesco non ha fornito commenti in merito all’indiscrezione, ma questa non è la prima volta che il retailer valuta una mossa del genere. Infatti, sembra che la strategia venne già proposta sotto la guida di Terry Leahy ma poi mai attuata.

Le fonti del settore stimano che il nuovo discount potrebbe proporre circa 3000 articoli, circa un decimo del tradizionale negozio Tesco Extra, e che l’insegna sarebbe gestita  separatamente dalla sua catena di convenience store One Stop.

Tratto da Ispira.com

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