Tesla e Home Depot, la collaborazione ecosostenibile

Quanto è interessato all’energia solare il consumatore medio? Tesla sta per scoprirlo, poiché ha deciso di portare i suoi pannelli fotovoltaici e le batterie Powerwall nel colosso statunitense Home Depot. La compagnia di Elon Musk installerà infatti spazi vendita Tesla-branded presso 800 location del retailer, con i propri dipendenti a disposizione per spiegare i benefici. In seguito, le fonti dicono che potrebbe anche portare il tanto atteso tetto solare, che genera elettricità, ma che ha l’aspetto e il costo di un ‘normale’ tetto di lusso. Home Depot aveva precedentemente lavorato con Solar City, che Tesla ha acquisito nel 2016. Tuttavia all’epoca nessuno dei prodotti era esposto – ora invece i suoi pannelli solari e Powerwalls saranno mostrati tramite display ad alta visibilità da 12 piedi di altezza per sette piedi di larghezza.

Alcune sedi mostreranno anche visivamente come funziona la tecnologia. Ikea ha attratto l’interesse generale per l’energia solare in Europa, grazie al suo nome e all’ampia rete di distribuzione. Tuttavia, non ha mai portato il servizio al Nord America, e altre aziende del settore solare non sono riuscite a generare lo stesso entusiasmo. Tesla è perfettamente in grado di avere successo in questo ambito negli Stati Uniti, tuttavia, con il suo marchio conosciuto e la soluzione completa di backup di pannelli solari / batterie. Inoltre avere uno spot presso Home Depot è destinato ad attirare molti più occhi sui suoi prodotti, portando anche i fan di Tesla a Home Depot. 

Tratto da www.ispira.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?