Thun approda in Cina con Alibaba

Thun ha inaugurato il proprio e-store su Tmall global. L’azienda di oggettistica in ceramica fondata a Bolzano nel 1950 ha debuttato sul mercato cinese sulla piattaforma b2c del gruppo Alibaba, puntando a raggiungere gli oltre 550 milioni di consumatori attivi dell’e-commerce e marketplace per mobile, uno dei principali a livello globale.

Con un giro d’affari nel 2017 in aumento del 12,5% a circa 98 milioni di euro, Thun ha rafforzato negli ultimi anni la sua brand identity fino a diventare un vero e proprio retail con oltre 350 punti vendita e una quota di distribuzione controllata che attualmente supera il 60%. La partnership con Alibaba si inserisce all’interno di un progetto di incremento della quota export, con un focus particolare sui mercati asiatici, puntando contemporaneamente su un rafforzamento della strategia digitale.

In una prima fase, l’accordo sarà operativo su una selezione di articoli rappresentativi del mondo del marchio altoatesino, mentre successivamente è prevista un’integrazione dell’assortimento che offrirà in esclusiva ai nuovi consumatori cinesi prodotti adatti alle loro esigenze.

Tratto da mffashion.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?