Thun investe su insegne e web


Thun
si presenta sempre di più come un retailer omnicanale, grazie a un maggiore controllo diretto dei punti vendita monomarca e allo sviluppo del mondo online, cui si affianca anche il format dei Caffè per conquistare nuove fasce di pubblico. Nella strategia dell’azienda trova anche spazio un ampliamento dell’offerta che, oltre agli oggetti decorativi in ceramica per cui è nota, va in direzione di prodotti funzionali per la casa, come complementi d’arredo e accessori per la cucina e per il bagno. Per quest’anno si punta a una crescita del 20%, dopo un 2017 chiuso a +12,5% rispetto all’anno precedente e poco più di 98 milioni di euro di fatturato.

L’azienda attualmente conta su 1.095 punti vendita in Italia (dove si concentrano il business e i negozi) e all’estero, di cui 350 monomarca; tra questi, 200 sono diretti o controllati direttamente da Thun. La restante parte sono shop in shop. 

Un altro progetto su cui l’azienda sta investendo è quello dei Thun Caffè, un format che unisce l’esperienza di shopping con la ristorazione. L’obiettivo nel 2018 è arrivare a otto. È un’opportunità per interagire in maniera diversa con il consumatore e di attrarre una clientela differente in termini di fascia di età, quindi più giovane, allargando a un pubblico business e maschile, mentre quello dei negozi tradizionali è soprattutto femminile. Anche la gamma che viene proposta nei Caffè è leggermente diversa, con proposte di regalo veloce meno legate alla tradizione di collezionismo.

Tratto da italiaoggi.it

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