Thun, l’angioletto ha portato Connectbay


Connectbay
, la società per la trasformazione digitale di Pmi e grandi imprese, è stata lanciata a inizio 2017 dal gruppo di Bolzano Thun. Un nuovo business di famiglia che spazia dalla logistica all’e-commerce e che in 12 mesi ha raggiunto i 14 milioni di euro di ricavi. Connectbay conta su 150mila metri quadrati di sito a Mantova (di cui 35mila di impianti ad alta automazione per il controllo e lo smistamento merci), oltre 170 lavoratori tra dipendenti e collaboratori, e grandi clienti dell’abbigliamento, dell’industria e di altri settori. L’idea è maturata osservando l’attività di Thun Logistics, il polo creato a Mantova nel 2008 per gestire la logistica degli oggetti da decoro e da regalo.

Un modello ibrido fisico- digitale che sembrava destinato a un dominio dell’ambito B2b (circa il 60% del giro d’affari nel 2017). E che invece avrà il suo motore di sviluppo nel mondo B2c, in particolare nelle attività legate all’e-commerce. Nel corso dello scorso anno ai grandi clienti industriali (Gruppo Macca-ferri, Prysmian e altri) si sono infatti aggiunte realtà come Illy, Yamamay e Carpisa. Marchi dell’abbigliamento, del food e di altri settori che non cercano solo un hub logistico, ma chiedono un supporto più ampio soprattutto alla vendita multicanale. La società, che investito 8 milioni nel biennio 2017-2018, vuole ora accelerare l’espansione, senza spingere sulle linee esterne e guardando all’estero. 

Tratto da Affari&Finanza

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?