Tod’s, ricavi a -5,2% nei 3 mesi

Inizio d’anno in calo per Tod’s, che stima di tornare al segno più nella seconda parte del 2018. Il gruppo guidato da Diego Della Valle ha archiviato il primo trimestre con ricavi per 226,1 milioni di euro, in calo del 5,2% a cambi correnti. Il fatturato consolidato, a cambi costanti, è pari a 234,1 milioni di euro (-1,8% rispetto al primo trimestre del 2017).

Tra i singoli brand, a cambi correnti Tod’s segna un -2,8% (+1,3% a cambi costanti), Hogan un -6,1% e Fay un -12,2 per cento. Inversione di rotta anche per la stella Roger Viver, le cui vendite hanno perso 8,7 punti percentuali. “Come atteso – si legge nella nota del gruppo – i ricavi hanno subito un pesante impatto delle valute, soprattutto per quanto riguarda i marchi Tods e Roger Vivier, che sono quelli con la maggiore presenza all’estero”.

Segno meno, nel trimestre, per tutte le categorie merceologiche (calzature -4,2%; pelletteria e accessori -8,5%; abbigliamento -10,2 per cento) e per tutte le aree geografiche, a eccezione dell’Europa (Italia esclusa), che segna una sostanziale stabilità (+0,5 per cento).

“I risultati del trimestre – ha dichiarato il numero uno del gruppo, Diego Della Valle – sono in linea con le nostre attese e, come previsto, non sono ancora visibili gli effetti dovuti al nuovo modello di business in atto. Il piano di sviluppo futuro è in pieno svolgimento e tutte le persone coinvolte stanno lavorando molto bene. Siamo in linea con gli obiettivi che ci siamo prefissati, di mantenere ai livelli più alti possibili la qualità dei nostri prodotti, con una sempre più forte componente creativa”.

Tratto da pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?