Topshop e Topman, accordo per nuovi store in Cina

Sir Philip Green, proprietario di maggioranza del gruppo Arcadia, ha affermato che l’operazione costituisce l’inizio di una collaborazione unica che consoliderà l’obiettivo di Topshop e Topman di diventare aziende di portata globale. I nuovi punti vendita saranno gestiti congiuntamente dalle due aziende, e se avranno successo, saranno seguiti da altre aperture.

Il CEO di Shangpin.com, David Zhao, ha affermato che è gratificante essere scelti da marchi di moda di fama mondiale di questa importanza per contribuire a portarli a un livello superiore. Shangpin.com vende già i marchi Topshop e Miss Selfridge in Cina e attualmente Topshop possiede tre punti vendita a Hong Kong. 

Topshop è il marchio di punta del gruppo Arcadia. Il suo status è simile a quello di Zara nell’ampio portafoglio del rivale Inditex. Tuttavia, a differenza di Zara, Topshop, insieme al brand legato Topman, ha ancora una dimensione relativamente piccola a livello internazionale.

Infatti, il brand possiede solo 620 negozi, fra diretti e in franchising, in 40 nazioni, ma il Regno Unito rimane il suo mercato principale. Zara gestisce invece circa 2.000 punti vendita nel mondo.

Tratto da Fashion Network

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