Twinset inaugura il nuovo corso del brand


Con l’introduzione del nuovo logo Twinset Milano, il marchio controllato dal fondo di private equity Carlyle, rafforza la propria strategia di sviluppo puntando l’obiettivo sui mercati esteri e riconfermando la sua identità italiana attraverso il legame con Milano, città simbolo della moda e punto di riferimento per lo stile internazionale.

Un marchio caratterizzato da uno stile femminile, sensuale e bohemienne, basato sull’espressione del life-style delle donne contemporanee. Twinset Milano avvia un nuovo corso e forte di un modello di business omnichannel, proietta la sua essenza verso un’estensione sempre più globale a partire dalla recente nomina dei nuovi direttori creativi alla guida del brand, l’inglese Lara Davis e l’americano Bill Shapiro. 

Il marchio Twinset è attualmente presente in 86 paesi nel mondo, con un fatturato di 245 milioni di euro realizzato per il 65% attraverso una distribuzione Wholesale che registra 5.900 punti vendita tra multibrand retailers e franchisee.  

Supportato da una performance E-commerce in crescita costante, incisiva per il 4% del fatturato, lo sviluppo Retail conta già 82 monomarca e outlet a gestione diretta nelle principali capitali dello shopping internazionale tra cui Milano, Roma, Barcellona, Mosca e Parigi, cui si aggiungerà l’apertura del nuovo flagship store di New York il 29 novembre e l’inaugurazione della boutique di Londra ad aprile 2018.  

Tratto da La Stampa

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?