Un Lidl metropolitano e sostenibile a Milano

Pane, croissant e ortofrutta all’entrata; poi bio, carni italiane e marca privata a brand ItaliAmo e Deluxe, una linea, quest’ultima, che viene messa a scaffale solo per le festività, come la Pasqua alle porte. Lidl porta a Milano il format di vendita di nuova generazione, che alterna pasta fresca confezionata all’oggettistica, abbigliamento e fiori. In una location, a Lorenteggio, storico presidio di Esselunga, nonché sede del quartier generale di Vodafone, definita dal management «la filiale metropolitana più innovativa in Lombardia»: 1.400 metri quadrati in un ex palazzo riqualificato e a energia solare, con luci al led e patentino green. 

L’obiettivo è arrivare a 13 punti vendita rinnovati per un totale di 31 in Lombardia. L’investimento annuo in innovazione sarà di 350 milioni di euro. La qualità dei prodotti come la sostenibilità sono temi centrali per Lidl, che ha vinto il premio Retailer of the year ’17/18 per l’impegno green, mentre ieri ha annunciato la partnership con Banco Alimentare, impegnandosi a convertire le eccedenze del food in aiuti ai più bisognosi.

Tratto da italiaoggi.it

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