Un mall digitale con pagamento in criptovaluta

Abituare i consumatore alle criptovalute non è più una chimera.

Grazie alla partnership tra il colosso retail iFashion Group e il provider di pagamenti elettronici MC Payment, a Singapore prende vita un centro commerciale online chiamato MegaX che prevede di accettare il pagamento solo in cripto-valute. Il centro commerciale è rivolto in particolare ai millennials, particolarmente inclini a preferire le cripto-valute ai contanti.

Il mall accetterà pagamenti in monete Bitcoin o MGX, un token creato da MegaX. 

Il progetto è un segno evidente di come i millennials siano sempre più visti quale importante segmento di mercato, in particolare in Asia. In tal modo il nuovo centro commerciale di MegaX si concentrerà su prodotti progettati per attirare questa tipologia di consumatori, come i sistemi di realtà virtuale, smartphone e giocattoli di lusso come gli hoverboard. Il centro commerciale fornirà anche un servizio concierge che gli acquirenti potranno utilizzare per pianificare viaggi in luoghi unici, come castelli irlandesi o alberghi di ghiaccio. 

La società prevede infine anche attività di engament, come l’organizzazione di eventi retail e mercati artigianali in tutto il mondo, sperando così farsi da tramite tra l’offerta delle aziende e la richiesta dei millennials. 

MegaX si presenta di certo con opportunità di e-commerce uniche. La possibilità di pagare con cripto-valute sarà sufficiente per conquistare la fedeltà degli shopper?

Retail Institute Italy

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?