Under Armour, store a Franciacorta Outlet Village

L’inaugurazione segue di poco l’opening del primo flagship italiano del brand in piazza Gae Aulenti a Milano, avvenuta lo scorso settembre, e dello store all’interno di Oriocenter (BG).

Curato dal team di architetti dell’headquarter di Baltimora, il nuovo negozio di 400 metri quadrati è caratterizzato da immagini della campagna Under Armour a tutta altezza che guidano il cliente all’interno del punto vendita, dove oltre alla linea training, trasversale ai diversi sport, trovano spazio proposte dedicate al running e al basket, un’ampia gamma di accessori e la linea Kids per i più piccoli.

Il brand, nato nel 1996 dall’idea dal giocatore di football Kevin Plank (ex capitano della squadra dell’università del Maryland) di realizzare una maglia in grado di restare asciutta per tutto l’allenamento, Under Armour è considerato il pioniere del Performance Apparel, ossia di quel tipo di abbigliamento che consente di migliorare le prestazioni sportive grazie alle sue caratteristiche tecniche.

Nel primo trimestre d’esercizio del 2017, Under Armour ha registrato un incremento delle vendite del 6,6%, a 1,117 miliardi di dollari. Il brand ha però visto crollare del 90% l’utile operativo in Nord America, passato da 40 milioni di dollari a meno di quattro milioni in un anno. La zona Europa, Medio Oriente, Africa è invece cresciuta del 55%, a quasi 103 milioni di dollari, l’Asia-Pacifico del 60%, a circa 86 milioni, e l’America Latina di oltre il 30%, a 38 milioni.

Proprio a fronte delle difficoltà negli USA, lo scorso giugno Under Armour ha annunciato una riorganizzazione ai vertici: il fondatore Kevin Plank ha mantenuto il ruolo di CEO e di Presidente del Consiglio d’Amministrazione; ma ha ceduto il ruolo di Presidente a Patrik Frisk, ex Amministratore Delegato del marchio di calzature Aldo, che ha assunto anche la carica di Direttore Operativo del brand.

Tratto da Fashion Network

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