Uniqlo entrerà nel mercato danese nel 2019

La notizia fa seguito agli annunci di quest’anno che Uniqlo debutterà in Svezia e nei Paesi Bassi quest’autunno. La Danimarca sarà così il nono mercato in Europa per il retailer. Uniqlo farà il suo ingresso anche in India nell’autunno 2019. 

Tadashi Yanai, presidente e chief executive officer di Fast Retailing Co. Ltd., compagnia madre di Uniqlo, ha dichiarato che il suo obiettivo è di diventare il retailer di abbigliamento numero uno al mondo. 

Il primo store Uniqlo a Copenhagen sorgerà su Strøget, una delle più lunghe strade pedonali in tutta Europa, in un edificio storico chiamato Louises Hus, che risale al 1700. La location si distribuirà su tre livelli in una parte dell’edificio che un tempo ospitava un negozio di abiti. Sia la facciata che l’interno del negozio presenteranno elementi dello stile architettonico classico originale dell’edificio. 

“Siamo lieti di annunciare la nostra prossima fase di crescita in Scandinavia con il lancio del nostro primo negozio in Danimarca il prossimo anno, sulla nota Strøget a Copenhagen,” ha affermato Taku Morikawa, ceo di Uniqlo Europe. “Non vediamo l’ora di presentare il brand Uniqlo e il nostro concept LifeWear ai clienti danesi, che apprezzano abiti ben progettati, funzionali e di alta qualità.”

Tratto da blog.ispira.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?