Uniqlo, store Disney a Shanghai

Il nuovo resort, inoltre, aiuterà il brand Uniqlo ad espandersi in Cina, un sollievo per il retailer giapponese visto il rallentamento economico proprio in patria.

Uniqlo dedicherà un intero piano dei sei previsti per i prodotti Disney. Una statua di Mickey Mouse a misura d’uomo accoglierà i visitatori, dove trionfano magliette e giocattoli raffiguranti personaggi Disney.

Uniqlo prevede di aprire 100 nuovi store in Cina, in concorrenza con H&M e Zara. La collaborazione con Disney dovrebbe contribuire a incrementare le vendite in Cina, dove Uniqlo ha circa 360 negozi, il secondo paese dopo il Giappone che naturalmente trionfa con quasi 850 store.

Leader di mercato Bestseller AS, proprietaria di marchi come Jack & Jones e Vera Moda, in possesso di una quota di mercato dell’1,7 per cento. Uniqlo si classifica ottavo con 0.6 per cento, mentre Inditex è nono con 0,5 per cento e H & M è fuori dalla top 10 con 0,4 per cento.

Il Disney Shanghai Resort inaugurerà nella primavera del 2016: sarà il sesto parco nel mondo e il primo nella Cina continentale (ce n’è uno a Hong Kong). I primi rendering sono stati mostrati il 15 luglio dal Ceo Bob Iger e rivelano un progetto mastodontico che costerà 5 miliardi e mezzo di dollari.

tratto da lastampa.it

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