Urban Outfitters, si scopre la location del primo store

Al posto di H&M, nello storico store di Piazza San Babila, arriva Urban Outfitters. Nei locali in pieno centro a Milano è arrivata la scritta ‘Prossimamente Urban Outfitters’, a indicare un’apertura non troppo lontana. Si tratta del primo punto vendita in Italia della catena americana di lifestyle, che a Milano è già venduta da Annex, in Rinascente, ma che non ha mai avuto un flagship store.

Già attivo in diversi Paesi europei, dal Belgio alla Francia, dalla Germania alla Spagna, l’insegna fa parte del gruppo omonimo, che controlla anche i brand Anthropologie, Free People, Terrain, e Bhldn, per un totale di 400 store in tutto il mondo e che è quotato alla Borsa di New York.

Gli spazi in cui andrà a insegnarsi il brand sono quelli lasciati da H&M e che un tempo ospitavano Fiorucci. In un primo momento, si era vociferato che in questi spazi sarebbe arrivato un altro dei marchi del gruppo svedese, per esempio l’ultimo nato Arket. Ma ad aggiudicarsi i locali, alla fine, è stata la catena statunitense, molto amata dai millennials.

Fonte: Pambianconews

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?