Valentino apre a Roma il suo negozio più grande al mondo

Il flagship Valentino di Roma ha come protagonista il marmo. La boutique sorge infatti sulla famosa Piazza di Spagna, vicino allo storico Palazzo Mignanelli, che ospita ancora lo studio stilistico del brand. Si tratta di un negozio di 1.865 m2 divisi in tre piani, dei quali 1.470 m2 sono dedicati alla superficie commerciale.

Questo ritorno alle origini sarà celebrato il prossimo 9 luglio con un grande evento, in occasione del quale Valentino presenterà eccezionalmente la sua collezione di alta moda. Questa linea sfila abitualmente a Parigi, dove poi tornerà dal gennaio del 2016.

Il nuovo flagship mette in primo piano il marmo articolandosi attorno a un ingresso monumentale, e riprende il concept di negozio sviluppato dai direttori creativi Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli in collaborazione con l’architetto londinese David Chipperfield. Nel contempo, rinnova lo spazio dedicato alla donna, situato al 1° piano, con elementi in fibra di carbonio, utilizzati per esporre i prodotti, che si inseriscono in una lunga galleria bianca.

Il negozio ospita tutte le collezioni di prêt-à-porter e accessori uomo e donna di Valentino, insieme a un servizio “denim su misura” per l’uomo.

tratto da fashionmag.it

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