Partnership Yoox e Valentino, nasce Next Era

Il progetto, denominato Next Era, sarà lanciato all’inizio del 2018 con l’obiettivo di arricchire l’esperienza dei clienti reinventando il rapporto tra i brand del lusso e gli online retailer.

Next Era si basa sul flagship store di Valentino e consentirà agli utenti di accedere online a una selezione di prodotti molto più estesa, potendo attingere sia all’inventario delle boutique che dei centri logistici della griffe, oltre a utilizzare il network globale degli otto centri di distribuzione di Yoox Net-a-Porter nel mondo, da New York e Dubai, fino a Milano e Shanghai. 

Con questa piattaforma omnicomprensiva,  i clienti di Valentino potranno usufruire di una scelta ancora più ampia di prodotti, di funzionalità mobile in negozio, come modalità di pagamento più semplici e fluide, informazioni dettagliate sui prodotti e sulla disponibilità online, e una consegna più rapida tramite un servizio che prevede che gli ordini possano essere completati direttamente dalle boutique del marchio. 

Yoox Net-a-Porter darà inoltre vita a una nuova versione di valentino.com, tramite un’interfaccia focalizzata sul mobile, un nuovo look e nuove funzionalità sviluppate con la tecnologia di intelligenza artificiale, tra le quali la personalizzazione del sito e la ricerca contestuale, che consentiranno ai clienti di interagire direttamente con il negozio digitale in linguaggio naturale.

Tratto da Fashion Network

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?