Vendite e profitti in crescita per Foot Locker

Un utile netto di 88 milioni di dollari (75,62 milioni di euro) nel secondo trimestre d’esercizio, chiuso il 4 agosto 2018. Un aumento sostanziale rispetto allo stesso periodo del 2017, chiuso a 51 milioni di dollari (48,33 milioni di euro). Sono questi i numeri di Foot Locker che ha annunciato i suoi profitti. 

Questi risultati positivi fanno seguito alle vendite per 2,03 miliardi di dollari (1,74 miliardi di euro) ottenute nel primo trimestre, superiori alle attese. Ma i ricavi della società erano comunque calati nel periodo, passando da 180 milioni di dollari (154,69 milioni di euro) nel 2017 a 165 milioni di dollari (141,80 milioni di euro) quest’anno. 

L’azienda statunitense ha anche reso noto di aver registrato un incremento dell’utile netto, giunto a 253 milioni di dollari (217,42 milioni di euro) nel primo semestre del 2018, contro i 231 milioni di dollari (198,51 milioni di euro) registrati l’anno prima. Le vendite sono aumentate del 2,8% nel periodo, passando da 3,70 miliardi di dollari (3,18 miliardi di euro), a 3,81 miliardi di dollari (3,27 miliardi di euro). Le vendite comnparabili sono cresciute dell’1,2%. 

Tratto da fashionnetwork.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?