VF Corporation compra Icebreaker

VF Corporation, il gruppo statunitense di abbigliamento, calzature e accessori a cui fanno capo brand come The North Face, Lee, Vans, Wrangler e Timberland, ha chiuso l’accordo di acquisizione della neozelandese Icebreaker. L’operazione sarà completata ad inizio 2018, mentre i termini dell’accordo non sono stati resi noti. 

“La focalizzazione del nuovo marchio in fibra naturale è una grande opportunità per il portafoglio VF e un complemento ideale per il nostro marchio SmartWool, che usa lana Merino nei capi e accessori della collezione. Insieme, i brand SmartWool e Icebreaker creano una posizione privilegiata per VF come leader nella categoria di fibre naturali”, ha dichiarato Steve Rendle, Presidente e CEO di VF Corporation. 

Icebreaker, marchio di abbigliamento fondato da Jeremy Moon nel 1995 in Nuova Zelanda, vanta oltre 340 dipendenti ed è venduto in più di 47 Paesi. L’azienda ha generato su base annua circa 150 milioni di dollari di entrate. L’intero assortimento di prodotti Icebreaker si basa su lana Merino, fibre vegetali e fibre riciclate provenienti direttamente dalle aziende agricole neozelandesi. 

VF Corporation dispone di un portafoglio marchi diversificato che spazia dall’Outdoor & Action Sports al Jeanswear, dall’Imagewear allo Sportswear. Il gruppo conta circa 62.000 dipendenti ed ha chiuso il 2016 con 12 miliardi di dollari di fatturato (circa 11,3 miliardi di euro).

Tratto da Fashion Network

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?