Viktor&Rolf “riciclano” per Zalando

Zalando investe nell’eco-sostenibilità e in tandem con Viktor&Rolf lancia Re:Cycle, una collezione di abbigliamento donna composta da 17 pezzi, realizzati a mano con i tessuti dei capi invenduti dell’e-tailer tedesco. La capsule è in vendita da oggi, 1 febbraio, esclusivamente su Zalando.

Per il sito di e-commerce si tratta della prima collezione eco-friendly.

Il progetto arriva dopo altre iniziative messe in campo per diventare più ecosostenibili: oltre a vendere soltanto pellicce ecologiche e a non trattare pelli esotiche, nel 2016 Zalando ha ampliato la propria gamma di prodotti eco e reso dettagliate le informazioni sui prodotti presenti nel sito.

Per Viktor&Rolf la capsule rappresenta una naturale evoluzione artistica, senza soluzione di continuità con le ultime proposte di alta moda, in chiave ecofriendly e affordable, visto che i capi Re:Cycle sono venduti con prezzi compresi fra i 50 e i 250 euro.

Un video creato appositamente per la collezione esprime l’essenza dei metodi creativi di riciclo di Viktor&Rolf per Zalando in maniera giocosa: il processo di trasformazione dei capi viene rappresentato con gesti simbolici, come la triturazione o lo scoppiettare del mais.

Tratto da fashionmagazine.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?