Vivarte vende il brand André all’e-tailer Spartoo

Vivarte si alleggerisce di André, storico brand di calzature attivo dal 1896, sinonimo di 210 spazi retail fra negozi diretti, punti vendita in franchising e corner, con alle dipendenze 700 lavoratori.

Come annunciato lo scorso gennaio, il marchio entrerà nelle fila di Spartoo, e-player di Grenoble presente sul mercato dal 2006, che trasformerà le boutique fisiche di André in location più eclettiche, con l’aggiunta di nuove proposte di marchi internazionali.

Nei negozi i visitatori avranno anche la possibilità di accedere al catalogo completo dell’e-tailer e utilizzare gli spazi come punti click-and-collect per gli ordini effettuati online.

Recentemente Vivarte, dopo aver ceduto i brand KookaïPataugas, Merkal Calzados e appunto André, ha venduto anche Naf Naf, passato sotto il controllo di una cordata cinese, capeggiata da La Chapelle. 

Inoltre, sembra essere in trattativa per liberarsi di un altro marchio in portafoglio, Besson Chaussures, cedendolo a Weinberg Capital Partners e Groupe Philippe Ginestet.

Tratto da www.fashionmagazine.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?