Walmart, avviato il progetto Store N.8

Walmart, dopo l’acquisizione di diversi player dell’e-commerce, ha avviato la costruzione di un “incubatore” per startup tecnologiche nella Silicon Valley. Si chiamerà Store No.8 e avvierà partnership con startup, società di venture capital e università per investimenti in robotica e intelligenza artificiale.

Lo scopo della struttura sarà di identificare le direttive di cambiamento del settore retail nei prossimi anni, con un focus sulla realtà virtuale, sulla personalizzazione della shopping experience e sulle consegne con i droni. 

Infatti, recentemente Walmart ha rafforzato la sua presenza online rilevando Modcloth, e-tailer di abbigliamento per donne e che inizierà a vendere tramite Jet.com. A febbraio è stata invece la volta di Moosejaw, comprato per per 51 milioni di dollari, contro i 70 milioni spesi per il rivenditore online di calzature Shoebuy.com poche settimane prima. 

L’obiettivo del retailer, sembra quello di guadagnare quote di mercato a svantaggio di Amazon e compensare, con lo shopping online, il calo di presenze negli store fisici.

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