Walmart, la scommessa è il fashion

Walmart continua a scommettere sulla moda, così da correre al fianco di competitor quali Amazon, e lancia sul mercato una rosa di nuovi brand. In particolare, il colosso americano della grande distribuzione sta gradualmente introducendo il marchio Time and Tru, dedicato all’abbigliamento femminile, il quale, come riportata Bloomberg, andrà a sostituire la label Danskin Now, Terra & Sky, dedicato alle taglie plus size. 

Altro brand in rampa di lancio è Wonder Nation per il mondo kidswear. I marchi più datati andranno in naftalina, come Faded Glory, White Stag e Just My Size. Quest’ultimo continuerà a esistere, ma sarà disponibile solo online, mentre il brand George, invece, si rifocalizzerà solo sull’abbigliamento uomo. “

Sempre a proposito di moda, negli scorsi mesi Walmart ha siglato una partnership con Lord & Taylor per l’apertura di una sezione dedicata al department store del gruppo Hudson’s Bay su Walmart.com così da “elevare l’offerta fashion di Walmart e convertire Walmart.com in un mall digitale, con diversi store e brand al suo interno, come risposta alla concorrenza di Amazon”. Lo scorso anno, il distributore ha inoltre rilevato la startup newyorkese Bonobos Inc che si aggiunge alle acquisizioni di Moosejaw.com, Shoebuy.com, Modcloth.com.

Tutti questi provvedimenti potrebbero dare un nuovo slancio fashion a Walmart che, secondo un recente studio di Coresight Research, sarebbe sì il primo rivenditore apparel negli Stati Uniti, ma con Amazon Fashion e Target alle calcagna subito in seconda posizione.

Tratto da pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?