Walmart vs Amazon, la sfida continua

Uno dei principali vantaggi che Amazon ha sempre avuto rispetto ai suoi competitor è il servizio di spedizione in due giorni gratuito incluso con la tipologia di abbonamento Prime. Secondo il Wall Street Journal, il gigante del retail Wal-Mart vuole proseguire nella sua ascesa nell’ecommerce, a partire dalle spedizioni. L’azienda sta infatti testando l’opzione ShippingPass che ha gestito il trasporto di tre giorni per coloro che sono disposti a pagare $ 49 all’anno. Ora, a partire Giovedi, i membri potranno ottenere la consegna di due giorni per lo stesso prezzo. Naturalmente, il vantaggio è che è la metà di quello a $ 99 costi di abbonamento offerti da Prime di Amazon. Il piano di Amazon include però altri extra, quali streaming lo streaming di contenuti video.

Wal-mart farà leva su otto magazzini e-commerce dedicati per la gestione degli ordini, invece di fare affidamento soprattutto su FedEx come in passato. Suona familiare, perché Amazon sta già facendo proprio questo, in modo che i due retailer saranno in competizione per i servizi di consegna tanto quanto lo sono per i clienti. In un primo momento, Walmart probabilmente pagherà di più per ogni pacco, ma i costi dovrebbero scendere. 

Da parte sua, Amazon continua a lavorare sull’opzione della consegna in giornata, aggiungendo nuove città rispetto alla rete attuale. Inoltre, sta anche lavorando ad impiegare l’uso di droni per le consegne.

tratto da wsj

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?