Westfield Milano, inizio lavori nel 2018

Nuovi aggiornamenti su Westfield Milano: i lavori del centro commerciale da 185mila metri quadri, 380 punti vendita, 50 ristoranti per un investimento complessivo pari a 1,4 milioni di euro inizieranno nel 2018; mentre l’apertura è prevista nel 2020. Il centro punta a ospitare 25 milioni di visitatori l’anno, con ricavi stimati intorno agli 1,4 miliardi di euro.

L’ufficializzazione dell’avvio del progetto, a cui seguirà il rilascio dei permessi da parte del Comune di Segrate il prossimo gennaio, è avvenuta durante un incontro a Londra tra Paolo Micheli, sindaco della cittadina alle porte del capoluogo lombardo e John Burton, Head of Development di Westfield Europe & UK.

La struttura, frutto della joint venture siglata nel 2011 da Westfield Group e Percassi, sarà la più grande nel suo genere sul territorio milanese, e si collocherà nell’ex dogana di Segrate, a poca distanza dell’Aeroporto di Linate.

Tra i poli d’attrazione il settore fashion, compreso il luxury, l’area food ed entertainment, il primo avamposto italiano delle Galeries Lafayette (che sarà sviluppato su quattro piani)e una sede di UCI Cinemas da 2.500 poltrone e 16 sale e  un parcheggio da 10mila vetture.

Tratto da Fashion Network

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?