Whole Foods, una fattoria sul tetto di Brooklyn

A Brooklyn, New York, ha aperto un Whole Foods di nuova generazione, ancora più green e ancora più local, tanti i prodotti “made in brooklyn” e tanto lavoro con le comunità locali, senza dimenticare la serra sul tetto (in collaborazione con Gotham) per la fornitura del punto di vendita di insalate e aromi.

Una soluzione davvero a chilometri zero, ma anche a zero packaging e zero consumo di suolo.

Questa grande serra di 20.000 metri quadrati sul tetto del supermercato permette di coltivare tutto l’anno prodotti biologici di qualità. Una parte viene venduta nei locali sottostanti e il resto attraverso altri punti vendita di New York dell’insegna.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Whole Foods e Gotham Greens due aziende in ottimi rapporti che condividono la stessa mission aziendale di fornire cibo locale, fresco e prodotto in modo sostenibile.

La “fattoria sul tetto” è dotata dei più avanzati sistemi di irrigazione che utilizzano fino a 20 volte meno acqua rispetto usate nell’agricoltura convenzionale, così come l’utilizzo di vetri e apparecchiature elettriche innovativi per ridurre la domanda energetica complessiva.

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?