Wonders punta Nord Italia e sull’e-commerce

Wonders, brand spagnolo di calzature donna del gruppo Calzados Danubio, azienda fondata nel 1963 da Jaime Carbonell (attuale Presidente), vuole espandere la sua presenza in Italia, suo terzo mercato dopo la Spagna, dove realizza circa il 40% del suo fatturato, e Nord Europa.

Oggi Wonders, nato 30 anni fa, è presente nel nostro Paese, che rappresenta circa il 7% del giro d’affari totale, all’interno di 185 store multibrand, dislocati soprattutto nelle regioni del Centro, in particolare il Lazio. Nel prossimo futuro la società intende sviluppare il proprio business anche nel Nord del Paese, soprattutto attraverso una strategia di brand awareness volta a far conoscere il marchio al grande pubblico.“Vogliamo consolidarci nei mercati in cui siamo già presenti, praticamente tutto il mondo, valutando anche nuove aree di interesse”, ha spiegato a FashionNetwork.com Jorge Carbonell, figlio del fondatore, che guida l’azienda insieme al fratello Ruben. “L’unica area in cui ancora non siamo arrivati sono i Paesi Arabi, dove c’è una modalità di distribuzione del prodotto calzatura molto particolare, con pochi distributori che commercializzano un unico brand”.

Tratto da fashionnetwork.com

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