Wycon cosmetics raggiunge quota 200 negozi

Wycon cosmetics è un retailer in continua evoluzione, che vede crescere le principali voci del proprio business, numero di negozi e fatturato (+47% nel secondo trimestre), che hanno portato alla realizzazione di un nuovo headquarter.

La struttura, che conta complessivamente 5.000 mq ed è situata all’Interporto Campano di Nola, ospita un ampio showroom realizzato come un vero e proprio negozio, caratterizzato da un layout di ultima generazione e doppio magazzino.

Questo a testimonianza del successo dell’azienda italiana che ha toccato la soglia dei 200 punti vendita complessivi, di cui 166 solo nella penisola. In particolare, la rete nazionale conta 19 store diretti e 147 in affiliazione. All’estero, dove sono attivi 32 negozi, Wycon è presente nei Paesi dell’Est Europa (Russia, Serbia, Ucraina, Lettonia) e Medio Oriente (Libano, Iran e Kuwait) grazie ad accordi commerciali collettivi, mentre in Europa tramite i flagship store nelle principali città, di cui quelli di Anversa e Madrid a gestione diretta. Questi numeri dovrebbero ulteriormente aumentare in virtù di 18 nuovi opening previsti già nel mese di ottobre. Il sito di e-commerce ufficiale raggiunge inoltre Francia, Spagna, Grecia, Germania e Portogallo.

Raffaella Pagano, General Product Manager e AD, ha commentato che si tratta di dati significativi che confermano la crescita del marchio, giustificati dalla qualità del prodotto ma anche dall’incessante creatività del loro team che ogni anno propone ben 24 collezioni. L’ “esercito” di Wycon lovers, così si chiamano le consumatrici e fan del brand, ha inoltre permesso al marchio di confermarsi nelle top 10 delle classifiche dei più influenti sui social network: dai 160mila follower su Facebook e i 90mila su Instagram nel 2016, ai rispettivi 327mila e 191mila utenti attuali, per un incremento percentuale superiore al 100%.

Tratto da Retail & Food

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