Uno de 50, lo sviluppo retail in Italia e Asia

Uno de 50 scommette sul mercato italiano e asiatico, con l’obiettivo di raggiungere un turnover in crescita tra l’8 e il 10% entro il 2018. Il brand iberico di gioielli da 60 milioni di euro di ricavi, fondato da José Azulay, che è anche creative director, sta investendo sullo sviluppo del canale retail nella penisola. 

Il quinto store sul territorio ha aperto le porte a Genova proprio in questi giorni, nello storico palazzo dei Giganti in via XX Settembre, al civico 92R e andrà ad affiancare le boutique già esistenti situate a Milano, Roma, Torino. 

Lo spazio di 120 metri quadrati dislocato su due livelli, aperto insieme a J-up, partner distributivo del marchio per l’Italia, ospita tutte le novità del brand, le collezioni speciali, le limited edition e una sezione dedicata alla collezione maschile. 

«Il prossimo anno approderemo anche a Firenze e Venezia. L’Italia rappresenta il nostro terzo mercato dopo Spagna (40%) e Stati Uniti. Inoltre è la culla dell’arte. Io e la mia azienda abbiamo una predilezione per l’arte», ha sottolineato Azulay, numero uno del gruppo.

 Non a caso, il negozio accoglie anche un basement, uno spazio multifunzionale che sarà riservato a presentazioni, vernissage, mostre e performance patrocinate dal brand. L’esclusività risiede anche nella produzione che è interamente made in Spain, con sede a Madrid. Il 2018 vedrà inoltre l’espansione del marchio in Cina, con tre nuovi opening a Shanghai, Pechino e Hong Kong. 

La rete oggi è formata da 700 punti vendita italiani e da 100 boutique nel mondo presenti in 42 paesi, in località come Los Angeles, Londra , Mosca. Tra le ultime aperture figura un concept store a New York, al 123 di Prince street.

Tratto da Mffashion.com

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