Yoox Net-a-Porter, joint venture in Medio Oriente

Questa joint venture gestirà tutti i multimarca online di Ynap – Net-a-Porter, Mr Porter, Yoox e The Outnet, nell’area mediorientale e anche alcuni selezionati flagship store online “Powered by Yoox Net-a-Porter”. 

L’imprenditore Mohamed Alabbar focalizzerà tutto il business delle vendite luxury online nella regione esclusivamente tramite questa nuova joint venture che opererà nei Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo, organizzazione di cui fanno parte Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Kuwait, Qatar, Bahrein e Oman. 

In futuro, si pensa anche di espandere il business in altri paesi del Medio Oriente e del Nord Africa. La sede sarà a Dubai, dove verranno gestite le aree sales & marketing, customer care e PR, ma anche un nuovo centro logistico integrato nella piattaforma di Ynap. 

L’apertura è prevista entro la fine del 2017. I siti di Yoox e The Outnet saranno i primi a debuttare sul territorio, nel 2018, mentre Net-a-Porter e Mr Porter partiranno nel 2019, seguiti da alcuni selezionati monomarca online.

tratto da ispirablog.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?