Yoox Net-a-porter vola su ipotesi Alibaba

Il giornale cinese Beijing Daily News sostiene che Alibaba è in contatto con Yoox Net-a-Porter per siglare una partnership, ma non è da escludere anche l’acquisto di una quota del capitale. Il giornale cinese cita fonti anonime vicine al colosso di vendite online della Repubblica Popolare.
Già nel gennaio 2016 la compagine azionaria di Ynap si era arricchita della presenza di un gruppo degli Emirati Arabi: Alabbar Enterprises, società controllata da Mohamed Alabbar, proprietario dei maggiori mall di Dubai, ha rilevato il 4% delle azioni versando circa 100 milioni di euro. Del resto, il settore delle vendite online di prodotti di lusso è in forte crescita e sta riscuotendo grande interesse da parte degli investitori. Nei giorni scorsi, il 22 giugno, il gruppo Jingdong ha investito all’incirca 400 milioni di dollari nella concorrente di Ynap, Farfetch, diventandone il maggiore azionista. Recentemente Lvmh ha annunciato l’ingresso nel mondo delle vendite online dei brand del lusso con il lancio di Sevre 24.

tratto da ilsole24ore.com

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