Ysl sbanca in Galleria: affitto da 1 mln l’anno

Offerta record da parte della SL Luxury Retail, concessionaria del marchio Yves Saint Laurent, che, per aggiudicarsi una sola vetrina in Galleria Vittorio Emanuele II, al civico 21 di Piazza Duomo, ha messo sul piatto 1 milione di euro all’anno, circa 12.195 euro al metro quadrato.

Una cifra pari a otto volte la base d’asta del bando del Comune di Milano, ferma a 131mila euro di canone annuo, e che corrisponde al canone del ristorante di Carlo Cracco, sempre in Galleria, sviluppato su cinque piani e su oltre 1.000 metri quadrati.

Il bando lanciato dall’amministrazione municipale e vinto da Yves Saint Laurent, invece, è per una sola vetrina e un totale di 82 metri quadrati, nei locali fino a ora occupati da Nara Camicie. L’affitto durerà 18 anni.

La griffe, che attualmente a Milano conta su un solo negozio in via Sant’Andrea, ha battuto le offerte della stessa Nara Camicie e di altri grandi marchi come Luxottica, Damiani, Richemont Italia e Moreschi, che hanno offerto tutti cifre ampiamente inferiori.

Gli uffici preposti, nel mentre, stanno verificando i dettagli dell’offerta e controllando i dati societari. Se non sorgeranno problemi, l’aggiudicazione definitiva arriverà tra un paio di mesi.

Tratto da pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?