Zalando lancia “Build” per un’esperienza d’acquisto personalizzata

Il focus del programma è di puntare su realtà che offrono servizi e funzionalità per migliorare gli aspetti di personalizzazione, incluse le soluzioni che mirano a semplificare la scelta delle taglie, proponendo  nuovi stili, outfit e contenuti.

Una delle prime startup ad aver aderito al progetto, l’israeliana Bllush, ha realizzato un servizio che connette allo shop online di Zalando le foto postate sui social dagli influencer più famosi. Tutti i look proposti nelle foto possono essere acquistati attraverso link che rimandano agli stessi capi su Zalando. Questa funzione verrà testata per la prima volta nella sezione Sport del fashion store tedesco e estesa ad altri mercati. 

Nel frattempo verranno integrati i servizi di altre startup, anche italiane.  Marc Lamik, Head of Partnership di Zalando, ha affermato che attraverso Zalando Build daranno il via a una partnership con l’ecosistema della moda integrando allo Zalando Fashion Store servizi e innovazioni forniteci dalle startup. Il manager ha inoltre sottolineato l’importanza del nuovo programma nel contesto della strategia di piattaforma di Zalando, poiché i partner avranno l’opportunità di integrare i propri servizi nel Zalando Fashion Store e di raggiungere milioni di utenti in tutta Europa. Zalando al contempo avrà l’opportunità di sperimentare e di implementare molto più rapidamente nuove esperienze e contenuti.   

Trarro da Fashion Network

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?