Zalando punta sul commercio integrato

Il progetto, per ora in prova presso una decina di piccole realtà tedesche, si appoggia a un tool online di gestione degli ordini, chiamato gax-system. Esso consente ai negozi di piccole dimensioni di collegarsi in maniera semplice e agile alla piattaforma di Zalando, mettendo quindi a disposizione un canale di vendita supplementare.

Nel dettaglio, i negozi parte del progetto ricevono una notifica, tramite gax-system, di alcuni degli ordini effettuati su Zalando, selezionati secondo un criterio di rilevanza. Il negoziante può dunque verificare l’effettiva disponibilità degli articoli in negozio e ha quattro ore di tempo per decidere se evadere l’ordine. Se gli articoli non sono disponibili, oppure se il negozio decide di non evadere l’ordine, i prodotti sono spediti da Zalando. Nel caso in cui il negoziante decida di evadere l’ordine, invece, il retailer ha a disposizione scatole e moduli di Zalando  per poi spedire il pacco con Dhl.

I negozi che utilizzeranno questo servizio pagheranno a società tedesca una commissione sul venduto che al momento non è ancora stata definita.

Il progetto sarà presto esteso anche al mercato italiano e agli altri Paesi dove l’etailer è presente.

 

Tratto da Fashionunited.it

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