Giuseppe Zanotti cresce in Asia e nell’e-commerce

L’azienda stima di chiudere un anno fiscale in positivo raggiungendo quota 177 milioni di euro di fatturato, il 95% realizzato all’estero e un terzo del quale rappresentato dall’America, in crescita del 2,9% sul 2016. 

Il retailer continua a crescere, ed è ormai presente in 75 paesi del mondo, particolarmente nei mercati asiatici. Giuseppe Zanotti, fondatore del brand, ha sottolineato il fatto che hanno recentemente aperto a Wuhan, Singapore e Tokyo, insieme all’ottavo negozio coreano, situato a Pusang, mentre a inizio anno sono previste le aperture sia del terzo store a Macao sia di un nuovo spazio a Changchun. 

Inaugurazioni anche in Italia, dove a Roma il brand ha appena aperto due corner all’interno del nuovo department store di Rinascente, uno dedicato alla donna e uno all’uomo. Questi corner si aggiungono all’attuale flagship romano dello stilista in piazza di Spagna. 

Giuseppe Zanotti ha aggiunto che stanno attuando investimenti continui sull’online, attivo per circa 35 paesi e dove ogni anno crescono di circa il 60%. Dei ricavi realizzati in rete la metà è legata agli Stati Uniti, il 15% a Gran Bretagna e Italia ciascuna e il 10% a Europa. Tra poco si affacceranno alla Russia e il prossimo anno su altri mercati. 

Tratto da MF Fashion

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